Problemi relazionali

Problematiche e crisi di coppia

Forse avrebbero dovuto avere il coraggio di lasciarsi prima di arrivare a questo punto, in cui il male può lasciare spazio solo ad un male maggiore; non riuscendo a capire quando tutto ha cominciato a sgretolarsi; perché hanno trovato serenità in qualcosa di altro, estraneo da quel piccolo universo che avevano creato” – Margaret Mazzantini

Risolvere problemi di coppia

Non tutti i momenti della coppia sono uguali. Le cose cambiano velocemente ed il “non è più come all’inizio” è sempre dietro l’angolo. Spesso la difficoltà più grande sta nell’integrare i cambiamenti che naturalmente interessano la persona individualmente, con la dimensione di coppia, che nell’ “assimilare” due individualità distinte si pone l’arduo obiettivo di mantenere una progettualità sempre condivisa.

In questo processo, sicuramente complesso, soprattutto nel mondo odierno, la sfera della sessualità gioca un ruolo determinate: è proprio in quell’ambito che ci sentiamo desiderati, capaci ed attraenti per il partner. Proprio quella sfera che risente più spesso “dell’usura” del tempo e dell’abitudine.
Costruire relazioni significative e soddisfacenti è un “lavoro” che passa attraverso il benessere individuale e degli orizzonti d’attesa che abbiano, seppur nelle fisiologiche divergenze, finalità condivise.

Contatti

Contatta la psicologa Claudia Pellegrino

Contatta Claudia Pellegrino e scegli con lei la terapia di coppia migliore perché la vita con il tuo partner torni ad essere serena.